A breve, le ultime e decisive news sui corsi, programmazioni e lo stato della realizzazione ed ultimazione della sede. Ufficialmente possiamo annunciarVi che sono aperte le affiliazioni per chi sia interessato a diventare socio, sia sportivo che ordinario, e quindi diventare parte attiva del nostro sodalizio. Il CdV Lakkios, ha a disposizione per i soci 10 posti barca fino ad 8 m.
Vi ricordiamo inoltre quali sono i nostri punti di interesse che da qui a poco ci prefiggiamo di sviluppare: 
Scuola di Vela, seria e professionale, per tramandare la tradizione velistica siracusana e immettere nuove leve nel mondo dell'agonismo. Lezioni  aperte a tutte le fasce di età, tenute da Istruttori della Federazione Italiana Vela.
Scuola di Immersioni e di Apnea, organizzata e gestita da istruttori altamente qualificati in grado di rilasciare diversi tipi di brevettiCMAS FIPSAS CEDIP SIAS NAUI ANIS.
Corsi di patente nautica, lezioni per il conseguimento della patente nautica per il comando e la condotta di natanti ed imbarcazioni da riporto a vela e/o a motore entro 12 miglia dalla costa o senza limite.
Corsi BLSD, (Rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce) i corsi di rianimazione cardiopolmonare e defribrillazione precoce per adulti (BLSD) insegnano tutte quelle procedure per contrastare l'arresto cardiaco improvviso e ridurre quindi il numero di morti con l'ausilio di personale debitamente addestrato.
Corsi di Sicurezza e Sopravvivenza in Mare, secondo il protocollo Offshore Special Regulation dell’Isaf (International Sailing Federation).
 Regate, eventi, seminari, mostre...E tante altre attività inerenti il Mare! Se vuoi proporci una Tua idea nuova ed innovativa, ed entrare a far parte del nostro team, non esitare a contattarci tramite la nostra pagina "Contatti". Seguici anche su Fb alla pagina ufficiale Circolo della Vela Lakkios - Siracusa e su Twitter
Bon Vent!
IS