Momenti delle partenze - LUCA MORREALE ©
SIRACUSA - Al via domenica 24 gennaio la I tappa del Campionato Mini Altura organizzato da Lega Navale Italiana di Siracusa ed il Circolo della Vela Lakkios di Siracusa. 14 le imbarcazioni presenti allo start con circa 65 atleti. Giornata caratterizzata da sole e nuvole con vento pulsante medio-leggero e temperatura sui 17 gradi. Campo di regata posizionato all’interno del porto grande di Siracusa, su un percorso a bastone. Molti gli spettatori sul lungomare di Ponente, presenti per ammirare gli stretti incroci e gli affiatati equipaggi che regatavano sullo specchio d’acqua antistante l’isola di Ortigia. L’impeccabile conduzione del Comitato di Regata ha permesso di portare a termine tre prove tecniche e divertenti.

La classifica generale provvisoria dopo tre prove รจ guidata da MAGICA il Melges 24 di Piero Andolina, seguito al secondo posto da ANITA il P38 Magnum di Ivan Scimonelli, ed al terzo posto SHERE KHAN il Melges 24 di Francesco La Via. QUI le Classifiche Generali provvisorie.

Un grande plauso va ai due club organizzatori promotori di questa “prima” e non ultima manifestazione organizzata a Siracusa con una numerosissima flotta e grande affiatamento. Un grazie ai partners OLIMPIC SAILS SICILIA, IMPRONTA TEAM, MIDOLO GIOIELLI, SIRACUSASPORT.IT, SIRACUSANEWS.IT e LUCA MORREALE PRODUCTION.