La scuola di vela è aperta tutto l'anno, ed a tutte le fasce d'età, a partire da sei anni. La scuola di VELA è autorizzata ufficialmente dalla Federazione Italiana Vela. I corsi sono tenuti da Istruttori della Federazione Italiana Vela, altamente qualificati. 


TIPOLOGIA DI CORSI:

Iniziazione (ABC della vela)
Perfezionamento
Inserimento squadra agonistica/regate

In ognuno di essi sono posti degli obiettivi da raggiungere affinchè si possa passare al corso successivo. Aiutiamo il progressivo miglioramento con diversi strumenti didattici: didattica e giochi ludici appropriati per gli allievi più piccoli, simulatore optimist, nozioni di fisica e meteorologia per i più grandi, riprese video da e fuori bordo da proiettare in aula, lezioni teoriche, preparazione fisica-atletica adeguata alla vela, meeting con altri bambini o atleti di altri circoli velici, regate sociali, regionali, nazionali.


ATTREZZATURA E SERVIZI:

Il circolo mette a disposizione diverse tipologie di imbarcazioni: Optimist, derive, mini altura, altura, catamarani windsurf, e barche per diversamente abili; La nostra sede dispone di un ufficio, un'ampia sala lounge, sala didattica per le lezioni teoriche, spogliatoi, servizi igienici e zone ombreggiate. La nostra sede è stata attentamente organizzata in modo da abbattere qualsiasi barriera architettonica.


MEZZI DI ASSISTENZA:
Gli atleti sono tenuti sotto costante osservazione dagli istruttori: gommoni, barche appoggio, o direttamente a bordo con loro.

Non esitare a contattarci per maggiori info e dettagli sui corsi, clicca qui per contattarci!